Il periodo natalizio è il momento in cui la casa si veste di magia, con dettagli che trasformano ogni ambiente in un luogo accogliente e ricco di calore. Non solo soggiorni e sale da pranzo: anche l’ingresso diviene protagonista in questi giorni speciali, raccontando già dall’esterno l’atmosfera e lo stile che troveremo negli spazi indoor.
Ben oltre la sua funzionalità, la porta d’ingresso diventa un vero e proprio complemento d’arredo in grado di trasmettere personalità e accoglienza; durante le feste, rappresenta così il biglietto da visita di una casa che sa farsi trovare pronta ad aprire le proprie porte alla convivialità e alla bellezza delle feste.
Le porte d’ingresso Hörmann, con il loro design essenziale e contemporaneo, si prestano perfettamente ad accogliere ghirlande, luci e composizioni natalizie.
Linee pulite, materiali di alta qualità e sistemi hi-tech dialogano con l’atmosfera calda e scintillante delle feste, creando un insieme armonioso che valorizza l’ingresso e lo rende parte integrante della scenografia domestica.
Oltre a un design curato nei più piccoli particolari nonché altamente personalizzabile, i modelli Hörmann assicurano performance d’eccezione nel tempo e durante tutto l’anno: presentano elevati valori di isolamento termico per conservare all’interno la giusta temperatura sia in inverno che in estate, garantendo efficienza energetica per ridurre i consumi e rispettare l’ambiente; offrono inoltre sicurezza antieffrazione, affidabilità e comfort.
Top di gamma della linea di porte d’ingresso Hörmann è ThermoCarbon: realizzata in alluminio e carbonio, materiali in costruzione leggera, presenta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK)
ed è per questo la soluzione ideale non solo per edifici residenziali che mirino a un ottimale comfort termico, ma addirittura per le case passive e a bilancio energetico positivo.
Questo portoncino è inoltre proposto di serie in classe di sicurezza RC 3, ma, a richiesta, è disponibile anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4.
Soluzione tecnologicamente avanzata, la porta ThermoCarbon è all’avanguardia anche in termini di comfort: può essere infatti non solo dotata di motorizzazione con tecnologia d’avanguardia BiSecur – sistema che utilizza una codifica estremamente sicura, AES 128, impiegata, ad esempio, per l’online banking – ma anche aperta in modo smart, tramite inserimento di codice, lettore di impronte digitali o smartphone.
Soluzioni decorative
– Ghirlanda luminosa
Scegli un modello in tonalità naturali (rami di abete, bacche rosse) arricchito da piccoli led caldi per un effetto accogliente.
– Lanterne decorative
Posizionate ai lati della porta, con candele a led o vere, creano un’atmosfera intima e raffinata.
– Piante in vaso
Piccoli abeti o agrifogli addobbati con decorazioni minimal si integrano bene con il design moderno delle porte Hörmann.
– Palette coordinata
Oro e argento per un look elegante, rosso e verde per la tradizione, bianco e legno naturale per un effetto nordico.
– Dettagli personalizzati
Un tappeto natalizio all’ingresso o un fiocco decorativo possono completare la scenografia con discrezione.





