I grandi complessi residenziali, gli impianti sportivi, gli ospedali e gli alberghi, hanno un denominatore comune: elevatissime punte di fabbisogno di acqua calda da coprire in breve tempo. Un’esigenza che il bollitore ad elevate prestazioni Syncro di Domotec soddisfa in modo affidabile.
Tutte le informazioni a colpo d’occhio
Il bollitore ad elevate prestazioni Syncro è un impianto compatto pronto per l’allacciamento i cui punti di collegamento al riscaldamento, ai sanitari e alla rete elettrica sono ben definiti. Grazie all’enorme potenza, gli impianti Syncro richiedono accumulatori nettamente più piccoli. Ne conseguono automaticamente ridotte perdite da inattività, e l’integrazione nel locale di riscaldamento risulta facilitata. A prescindere dalla fonte energetica cui viene collegato, Syncro garantisce un assorbimento costante della potenza durante tutto il processo di carica. Le unità elettroniche di regolazione e di monitoraggio dei circuiti primari e secondari ottimizzano lo scambio termico.
Monitoraggio degli impianti Syncro mediante sistemi pilota presenti in loco
Il collegamento a differenti sistemi di automazione degli edifici viene garantita mediante BACnet o RCO-view. Il file EDE viene messo a disposizione da Domotec e, prima della messa in esercizio, il competente partner SAE deve comunicare unicamente il relativo indirizzo IP.
Modelli
Come standard, Syncro è disponibile in differenti versioni, da 500 a 2000 litri, in acciaio smaltato oppure in acciaio inossidabile V4A. I grandi accumulatori vengono prodotti su misura. Il gruppo di carica è dotato di tutti i componenti necessari per la carica dell’accumulatore e predisposto per il raccordo diretto alla sorgente termica. In caso di raccordo di più unità Syncro ad una centrale di riscaldamento (calore a distanza, connessione termica), è vantaggioso caricarle simultaneamente. Grazie a ciò anche al di fuori del periodo di riscaldamento viene garantito l’assorbimento della potenza massima, che può essere sintonizzata in modo ottimale con la potenza complessiva di Syncro.
Rispetto ai tradizionali sistemi di acqua calda, i tempi di carica del bollitore ad elevate prestazioni Syncro sono più brevi e l’assorbimento della potenza è costante durante l’intero processo di carica.
Montaggio semplice e manutenzione senza interruzione d’esercizio
Il dispendio di montaggio di Syncro si limita al collegamento alla sorgente termica e alla rete idrica, lavori che possono essere eseguiti nell’arco di una giornata. Anche la manutenzione risulta pragmatica: lo scambiatore termico collocato all’esterno può essere sostituito senza necessità di svuotare l’accumulatore. In sintesi, Syncro è un impianto all’avanguardia, ecologico e di facile gestione che consente di coprire fabbisogni di acqua calda costantemente elevati.





